| Autore |
Discussione  |
|
ANGELO
Inseparabile

Regione: Veneto
Prov.: Verona
6649 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 12:35:23
|
apro questa discussione per permettere a tutti di segnalare idee per un weekend durante la stagione di non gare per trovare l'occasione di incontrarsi:
Da domani a domenica in piazza Bra a Verona torna la terza edizione dell’iniziativa dedicata all’enogastronomia I sapori si gustano in piazza

|
http://www.youtube.com/v/WR_pNQxajAY&hl=it&fs=1 |
|
|
Marta93
Apprendista Inseparabile

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
1143 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 19:10:46
|
beh, io andrei ovunque c'è un qualcosa dedicato alla gastronomia!! ma non ho molte occasioni uffi..almeno spero di andare questo sabato mattina al salone del libro di torino!! capperi!! |
baby..did you forget to take your meds...baby... |
 |
|
|
Clara
Apprendista Inseparabile

Prov.: Padova
1938 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2007 : 18:18:46
|
Che bella La Fiera del Librooooo!! Anche a me piacerebbe tanto andarci...uffa che schifo abitare qui!! |
"Quando hai fallito e mancato ti è il successo piantala di buttar castelli in aria e corri a piangere sul cesso" -Frankestein Junior- |
 |
|
|
Marta93
Apprendista Inseparabile

1143 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2007 : 21:13:37
|
Citazione: Messaggio inserito da Clara
Che bella La Fiera del Librooooo!! Anche a me piacerebbe tanto andarci...uffa che schifo abitare qui!!
sì, proprio bella...però il sabato e la domenica pomeriggio c'è troppa gente!! i miei compagni di classe ci sono andati oggi con la scuola, ma io non avevo voglia di andar con loro, vanno solo a baccagliare e non a vedere i libri!! ignoranti |
 |
|
|
ANGELO
Inseparabile

6649 Messaggi |
|
|
Annek
Sono sempre qua

Prov.: Vicenza
667 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 14:17:59
|
Venerdì preparo le uova colorate e poi sabato la Grande Rogazione!!!!  
Questo link è migliore per sapere gli eventi dell'altopiano: http://www.asiago.to/news.php?idEvento=1
|
Anna
|
 |
|
|
trilly
Amico

115 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 19:57:37
|
| Anch'io le preparo Anna...dopo averle colorate le dipingo di solito, ma non so se ce la farò a disegnare i "bisachese"...nei prossimi giorni ho un bel po' di impegni... |
 |
|
|
ANGELO
Inseparabile

6649 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2007 : 22:22:06
|
Citazione: Messaggio inserito da trilly
Anch'io le preparo Anna...dopo averle colorate le dipingo di solito, ma non so se ce la farò a disegnare i "bisachese"...nei prossimi giorni ho un bel po' di impegni...
il bisachese E' il fiore della "Carlina" pianta della famiglia delle compositae.

|
http://www.youtube.com/v/WR_pNQxajAY&hl=it&fs=1 |
Modificato da - ANGELO in data 24/05/2007 19:16:27 |
 |
|
|
Annek
Sono sempre qua

667 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2007 : 12:08:52
|
Che brava io non ho la pazienza di disegnarci sopra una volta colorate.....quello che piace a me comunque è la giornata in se del venerdì, noi ragazze che ci troviamo a casa di una e tutte assieme prepariamo le uova!!! E' un modo come un altro per stare assieme! 
P.S. E' buonissimo anche da mangiare il bisachese! |
Anna
|
 |
|
|
miciamorgana
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Fidenza
4824 Messaggi |
|
|
ANGELO
Inseparabile

6649 Messaggi |
|
|
valerio
Sono sempre qua

978 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2007 : 22:44:19
|
| La Bisachesa,raccolta verso metà estate,dopo essere stata liberata dalle foglie (guanti antitaglio consigliati!)resta come il fondo di un carciofo. io,alcune le mangio subito tagliate sottili e condite come insalata,altre,le metto in un vaso,le copro d'olio d'oliva extra e,dopo 2-3 mesi le uso come antipasto. |
 |
|
|
Marta93
Apprendista Inseparabile

1143 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2007 : 13:59:50
|
  uu...come dei sottaceti cmq ci sono anche dei fiori che puoi succhiare il "pezzo finale" della corolla(o come si dice ) perchè sono dolci!! come questi: http://cavies.lightskies.net/img_grandi/trifogliorosso_fiore.jpg il trifoglio rosso, la parte finale colorata e buona, ma solo quando sono "maturi"!! scusate se scrivo in questo modo ma di fiori non so molto, ho studiato come sono fatti, come vengono suddivisi, ma in prima media e ora...chi se lo ricorda  |
 |
|
|
ANGELO
Inseparabile

6649 Messaggi |
|
|
babi